giovedì 1 febbraio 2018

1 febbraio, riprende l'erogazione dei servizi attraverso gli appositi regolamenti

Con il primo febbraio 2018, il CeSVoP riprende l'erogazione dei servizi ad accesso diretto e il supporto ai grandi eventi e alle iniziative particolari delle OdV, ma con dei limiti temporanei. 
Infatti, i regolamenti dei suddetti servizi hanno concluso il tempo di sperimentazione previsto e sono in fase di revisione alla luce dell’esperienza sin qui condotta. Inoltre, nell’attuale periodo di progressiva attuazione della Riforma del Terzo settore, si stanno ancora precisando le risorse disponibili e i termini d’utilizzo dei fondi da destinare nel 2018 al funzionamento dei Centri di Servizio per il Volontariato. Il Comitato direttivo, nei delicati passaggi di questa transizione, ha ritenuto opportuno sospendere ad inizio d’anno l’erogazione dei servizi che, dal 1 febbraio, riprendono con alcune limitazioni. Va evidenziato che i seguenti criteri di accesso sono provvisori e – fatte salve le eventuali modifiche ai rispettivi regolamenti – decadranno appena si avrà certezza dei fondi utilizzabili per l’anno 2018. Conseguentemente, utilizzando le risorse residue del 2017:

- ai Servizi ad accesso diretto accederanno solo quelle OdV che non hanno ancora usufruito di alcun servizio o che non hanno esaurito il budget a loro spettante per il 2017;

- al Supporto ai Grandi eventi e a Iniziative particolari delle OdV accederanno solo le OdV che nel 2017 non hanno ricevuto alcun servizio.