domenica 17 giugno 2018

Forum Terzo settore Sicilia, soggetto più rappresentativo degli ETS siciliani

Dal portavoce del Forum siciliano del Terzo settore riceviamo questa notizia che volentieri pubblichiamo: 

"E'​ con grande compiacimento e vivo orgoglio che vi comunico la pubblicazione sul sito istituzionale della comunicazione del Direttore Generale del Ministero del Lavoro con il quale il Forum del Terzo Settore della Sicilia è riconosciuto quale soggetto più rappresentativo degli enti di terzo settore della ​​Sicilia.
È un grandissimo risultato che può ascriversi all'impegno di tutte le realtà associative aderenti al Forum. Desidero ringraziarvi per il lavoro svolto e che continueremo a svolgere con impegno e dedizione.
In questo momento non posso non rivolgere ad Angela Peruca, mio predecessore, il sincero e affettuoso ringraziamento per quanto ha fatto. A lei dobbiamo la ricostituzione del Forum e la sua riorganizzazione.
Il brillante e non scontato risultato rappresenta non un obiettivo ma una tappa del percorso che abbiamo deciso Tutti insieme di intraprendere: consentire al mondo associativo siciliano di avere rappresentazione e rappresentanza politica e dare voce ai soggetti più deboli è a rischio di esclusione sociale.
Tutto ciò, però, ci carica di responsabilità, tentare dii essere all'altezza delle sfide che abbiamo dinanzi. Prima tra tutta l'indicazione del rappresentante del Forum all'interno dell'Organismo Territoriale di Controllo, di cui all'art.65 del D.Lgs.117/2017 [...].
Un caro saluto a tutti e un abbraccio
Pippo Di Natale