venerdì 10 giugno 2011

Una coppola per promuovere i diritti umani. Iniziativa de "La Coppola Storta" e di Amnesty International

Da simbolo di Cosa Nostra a simbolo dei diritti umani. «La Coppola Storta per gli umani diritti» è stata prodotta da «La coppola storta» e riporta al suo interno la sigla di Amnesty international. Parte del ricavato derivante dalla vendita della coppola sarà devoluto alla campagna internazionale «Io pretendo dignità» volta a contrastare la mortalità materna. «È un'opportunità irripetibile per veicolare in modo nuovo, intelligente e bello l’impegno per la difesa dei diritti umani» dice Cristina Accardo, responsabile della Circoscrizione Sicilia di Amnesty. (andrea uzzo)

Memorial Enzo Fragalà. Cerimonia di premiazione

Con il motto "Per la legalità... dai un calcio all'indifferenza" si conclude il Memorial intitolato al penalista palermitano ucciso all'uscita del suo studio nei pressi del Palazzo di Giustizia di Palermo. La manifestazione è promossa dall'ANAS - Associazione Nazionale di Azione Sociale Sede zonale Policlinico "Enzo Fragalà", con il supporto del CeSVoP, la collaborazione di vari enti, organizzazioni e istituzioni e il patrocinio dell'ARS, della Provincia regionale e del Comune di Palermo. Al torneo ha visto gareggiare 16 squadre amatoriali. La premiazione avverrà alle ore 19 del 10 giugno a Villa Niscemi a Palermo.

Brochure

Festa d'estate a Valderice (TP)

Due giorni di musica, giochi, sport, hobby, spettacoli, moda, artigianato.
Sabato 11 e domenica 12, dalle 17 alle 24, si terrà a Valderice – in piazza Cristo Re e in via Vespri - la seconda edizione della "Festa d'estate" organizzata dall'associazione onlus "Trapani per il terzo mondo". In particolare, sabato i marciapiedi di via Vespri si popoleranno di stands di artigianato e gastronomia locale, mentre in piazza, dalle 17 in poi, si svolgeranno gli spettacoli. Domenica, invece, via Vespri verrà chiusa al traffico per il tratto di strada compreso tra le vie Domenico La Porta e XXV Aprile dalle 15 alle 24 per ospitare estemporanee di pittura, mostre a vario tema, flower designer, artisti di strada, esibizioni sportive e gare di automodellismo. La manifestazione avrà inizio alle 17. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Valderice e ha come obiettivo la raccolta di fondi da destinare alle attività dell'associazione, tramite la vendita di prodotto gastronomici e una lotteria. L’ingresso a tutto il percorso e agli spettacoli è gratuito. (Chiara Damiano)