giovedì 4 aprile 2013

A Gela successo per il Passaporto del Volontariato

A Gela continua con successo l'esperienza del Passaporto del Volontariato promossa dalle associazioni del territorio con il coordinamento del MoVI Gela. Qui sotto la cronaca de La Sicilia (2 aprile 2013) che racconta come sta procedendo l'iniziativa (clicca sull'articolo per ingradirlo).

La newsletter di Per Esempio

A partire dal mese di Aprile l'associazione di volontariato Per Esempio Onlus offrirà un servizio gratuito di informazione su Bandi, Opportunità di finanziamento, Tirocini, Borse di Studio, Mobilità, Volontariato, Formazione e tante altre interessanti novità.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti è sufficiente iscriversi alla Newsletter al link: www.peresempionlus.org/newsletter
Siamo convinti che l'Informazione sia il primo strumento fondamentale per stimolare la Partecipazione ma che troppo spesso le innumerevoli opportunità offerte alla cittadinanza dalla Comunità Europea, dai Ministeri, dalle Regioni e dai Comuni siano state opportunamente mal comunicate affinchè solo pochi fortunati potessero avere opportunità di accesso.
L'intento di Per Esempio Onlus attraverso questa nuova Newsletter è dunque scovare e recensire quante più informazioni interessanti possibili e diffonderle per facilitare il canale di accesso a chi non possiede strumenti adeguati.
Se condividi i nostri obiettivi puoi darci una mano divulgando questa mail, invitando amici e contatti ad iscriversi o semplicemente parlando di noi !!
Altrimenti se sei un webmaster, un grafico, un giornalista, un appassionato di no-profit e ti va condividere con noi questa sfida scrivici una mail a info@peresempionlus.org proponendoci il tuo CV.
Buona opportunità a tutti !!!

P.s.: la newsletter di Per Esempio Onlus è un servizio gratuito, che non riceve nessun contributo ne pubblico ne privato e che viene realizzato grazie al lavoro volontario di un gruppo di operatori del settore che hanno deciso di investire in questa sfida; vi saremo grati dunque se potrete inviarci vostri consigli, suggerimenti, critiche e magari anche incoraggiamenti.