lunedì 19 dicembre 2011

Pranzo di Natale a Trapani

Domenica 25 dicembre l’associazione “San Giuseppe lavoratore” della parrocchia “San Giovanni Battista” di Trapani ha organizzato un pranzo di Natale per gente che versa in difficoltà economiche, nei locali del seminario vescovile, in via Cosenza. Saranno 120 le persone ospiti per la festa e il pranzo cui si uniranno altre 70 persone, ospiti e “amici” della comunità dei “Servi di Gesù povero”
fondata da suor Maria Goretti. I volontari si sono dati appuntamento all’alba per cominciare i preparativi. Gli “chef” del pranzo di Natale saranno i volontari della parrocchia mentre a servire il pranzo saranno
i giovani. Alla fine regali per tutti, dono dell’associazione “San Giuseppe” e un momento di festa. Il pranzo sarà preceduto da un momento di preghiera comunitario. Saranno presenti il parroco don Nicolò
Stellino e altri sacerdoti, tra cui il rettore del Seminario don Vincenzo Basiricò che ha messo a disposizione la struttura. (chiara damiano)

L'Asp 6 di Palermo organizza un corso di formazione per il sostegno assistenziale a pazienti cronici

E' aperto a centosettantatrè volontari. Ci sarà tempo sino al prossimo dodici gennaio, per inoltrare la domanda di partecipazione al corso di formazione “per il sostegno assistenziale a pazienti cronici”, tenuto dall'Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Il corso è destinato complessivamente a centosettantatrè volontari, iscritti ad associazioni e ad organizzazioni di volontariato o che abbiano collaborato con queste in attività di tipo socio-assistenziale. Il percorso formativo si articolerà in due fasi: la prima si svolgerà in aula e prevede trentadue ore di lezione; la seconda fase, di 80 ore, consisterà in un tirocinio, che sarà svolto anche all’interno delle strutture dell’Asp. Per i partecipanti non sono previste né spese di rimborso, né diaria giornaliera. La copia completa del bando è pubblicata all’albo aziendale e sul sito internet dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, all’indirizzo www.asppalermo.org. Graduatoria e sede di svolgimento del corso saranno pubblicati sempre sul sito aziendale. Per informazioni si può telefonare al numero 0917032406 oppure 0917032368. (andrea uzzo)