martedì 21 settembre 2010

Corso di formazione per nuovi volontari dell'ASLTI

Si svolge l'8, il 9 e il 10 novembre 2010 nell'aula multimediale dell'Ospedale Civico di Palermo. Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.liberidicrescere.it, nella sezione "Come aiutarci/volontariato"

Servizio civile all'AFIPreS Marco Saura

L’AFIPreS «Marco Saura» di Palermo ricerca 12 volontari per il Servizio civile. Sono aperti i termini per la partecipazione al bando di selezione nell’ambito del progetto «Spazio i Girasoli». Nel sito www.afipres.org si può consultare il progetto e scaricare i moduli da compilare per la domanda di iscrizione che deve essere corredata anche da curriculum vitae e copia del documento di identità. Alla selezione possono partecipare giovani in possesso di cittadinanza italiana che, alla data di presentazione della domanda, hanno compiuto diciotto anni di età e non superato il ventottesimo. La domanda e i relativi documenti devono pervenire in formato cartaceo (le istanze trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione ) entro e non oltre le ore 14 del 04 ottobre 2010 presso la sede dell’AFIPreS in via G. Besio, 33 (trav. di via Brunelleschi; tel. 0916859793) a Palermo. Il colloquio di selezione verterà sulla conoscenza del servizio civile, sulle sue finalità, sui temi della promozione della pace, della cittadinanza attiva e del terzo settore, sulla conoscenza del progetto, idoneità allo svolgimento delle attività previste e disponibilità del candidato alle condizioni richieste dalla attuazione del progetto, così come previsto dal sistema di reclutamento e selezione di cui al box 18 - 19 del testo del progetto, approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, in ottemperanza alle disposizioni dettate dalla circolare sull'accreditamento degli Enti del 2009. Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale si può consultare www.serviziocivile.it.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 091.6859793

Progetto "Mediare per legare", presentazione a Castellammare

L'AVULSS e il Centro di solidarietà Nicola Coppola il 23 settembre alle ore 18,30 nella Biblioteca comunale di Castellammare del Golfo (P.za Matteotti) presentano il progetto "Mediare per legare" nell'ambito del bando di perequazione 2009