giovedì 24 luglio 2014

Impresa sociale, due moduli formativi per chi ci vuole provare

La cooperativa sociale Al Revés, in collaborazione con Consorzio ARCA, Università degli Studi di Palermo, UniCredit,Comitato AddioPizzo, AddioPizzo Travel, Consorzio Ulisse, Libera, Università LUMSA, Cesvop, Consorzio Il Nodo, U.R.P.S. e Enterprise Europe Network, avvio dei moduli formativi relativi all'iniziativa didattica «Fare Impresa Sociale – Social Enterpreise Building / Percorsi strategici e modelli operativi».

1° Modulo: 18 / 19 / 20 settembre 2014
2° Modulo: 16 / 17 / 18 ottobre 2014


Imprenditori sociali, esperti di livello nazionale, docenti universitari ed esponenti del mondo del volontariato, della formazione e della finanza daranno un contributo informativo e tecnico di alto livello, fornendo strumenti operativi su come è possibile sviluppare l'imprenditoria sociale in una logica di autoimprenditorialità, secondo una prospettiva tesa a valorizzare percorsi di vita e di rivalutazione sociale come motori di un mercato del lavoro attento ai bisogni del territorio ed al benessere collettivo.
Le attività didattiche si svolgeranno presso il Consorzio ARCA dell' Università di Palermo, in Viale delle Scienze, Edificio 16 - 90128 Palermo.
La frequenza ai moduli formativi è idonea a conferire un attestato di partecipazione del valore di 3 crediti ECTS. È stato richiesto all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali il riconoscimento dei crediti formativi di cui alla delibera n. 064 del 30 luglio 2010.

PROGRAMMA
MODULO DI ISCRIZIONE