domenica 17 gennaio 2016

Incontro provinciale di programmazione delle organizzazioni di volontariato della provincia di Agrigento

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Il prossimo 21 gennaio 2016, dalle ore 15 alle ore 18,30 nella Sede della Delegazione CeSVoP di Agrigento (via Dante, 63), si svolge l'incontro per programmare insieme le azioni da intraprendere nel 2016 sul territorio agrigentino. Inoltre, si parlerà anche del nuovo Bando di Fondazione Con il Sud. Sono invitate tutte le organizzazioni di volontariato della provincia di Agrigento.

Mediazione di Comunità, un workshop a Palermo

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Martedì 19 gennaio ore 9.00-13.30 presso il Centro Santa Chiara si svolge un incontro interessante per tutti coloro che si occupano di dialogo e costruzione di relazioni sociali e di pace nelle comunità territoriali.
Si tratta di un workshop sulla Mediazione di Comunità (come gestire conflitti comunitari e creare modelli partecipativi e pacifici nei territori), condotto da Danilo De Luise (Fondazione San Marcellino) e Mara Morelli (Università di Genova), che offrirà un’occasione di confronto tra le esperienze realizzate in America Latina, ormai condivise da altri paesi grazie al lavoro della rete che ruota intorno ai Congressi mondiali di mediazione.
L'incontro è gratuito e aperto a tutti.
Si parlerà anche dell’esperienza SOS Ballarò, come pratica partecipativa e tentativo concreto di mediazione di comunità.
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Continuano i lavori per la Riforma del Terzo Settore. La situazione del dibattito al 13 gennaio 2016

In Parlamento, alla Commissione Affari costituzionali del Senato, continuano i lavori per la Riforma del Terzo Settore. Se clicchi qui, puoi scaricare gli emendamenti al testo del disegno di legge delega proposti dal relatore, sen. Stefano Lepri.