mercoledì 3 maggio 2017

Gela, terza edizione della Giornata della Famiglia. 7 e 15 maggio 2017

Il 15 maggio è la Giornata Internazionale della Famiglia, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione 47/237 del 20 settembre 1993. La ricorrenza, su proposta dell’associazione Gela Famiglia, nella città di Gela è stata istituzionalizzata (delibera di giunta, esecutiva dal 15 maggio 2014) con il patrocinio gratuito del Comune.
Il Programma di questa terza edizione ha come tema portante “Con le famiglie per…” un filo rosso che lega i momenti che si è pensato di realizzare:

- Promozione concorso fotografico sul tema "Con le famiglie, per far crescere la solidarietà generazionale”: Nipoti e Nonni si raccontano, attraverso le foto.
Le foto premiate saranno stampate ed esposte

- Domenica 7 maggio 2017 "Con le famiglie, per conoscere la città”
ore 10.30 - Le famiglie si ritroveranno in piazza Umberto per proseguire in una passeggiata nella storia della città, guidati dal prof. Nuccio Mulè per concludersi con la visita al museo.

- Lunedì 15 maggio 2017
"Con le famiglie, per educare oggi”
ore 11.30 - Parrocchia S. Francesco celebrazione Eucaristica per le famiglie.
ore 17.30 - Auditorium liceo classico “Eschilo”
Tavola rotonda sul tema "Tutela dei legami familiari per educare oggi"

Saluti del Vescovo e del Sindaco.
Interverranno:
Prof. Gioacchino Pellitteri, dirigente scolastico
Dott. Cocchiara Cristoforo, pediatra
Dott.ssa Abela Licia, assessora ai servizi sociali
Dott.ssa Orlando Eliana responsabile territoriale CeSVoP Introduce, modera e conclude:
Dott.ssa Nuccia Morselli, Psicologa-Psicoterapeuta

Nell’occasione saranno premiate le migliori foto partecipanti al concorso fotografico.

LOCANDINA PROGRAMMA

NOVITA': nuove modalità di accesso ai servizi del CeSVoP

Il CeSVoP, attuando la programmazione 2017, inaugura nuove modalità di erogazione dei servizi alle organizzazioni di volontariato (OdV) della Sicilia occidentale. Per tutte le iniziative che esulano dalla programmazione territoriale delle delegazioni CeSVoP, si può accedere ai servizi attraverso due possibilità: i "Servizi ad Accesso diretto" e il "Supporto ai Grandi eventi e alle Iniziative particolari delle OdV".

Per Servizi ad accesso diretto si intendono servizi gratuiti che possono essere richiesti al CeSVoP tramite la compilazione di un semplice modulo online. Il tutto attraverso un apposito regolamento che garantisce parità di accesso e buon uso delle risorse disponibili. A seguire: il testo del Regolamento; una Guida all'utilizzo e il Modulo online per presentare istanza.

REGOLAMENTO DEI SERVZI AD ACCESSO DIRETTO

GUIDA ALL'USO DEI SERVIZI AD ACCESSO DIRETTO

MODULO ONLINE DI RICHIESTA DEI SERVIZI AD ACCESSO DIRETTO


Con Supporto ai Grandi eventi e alle Iniziative particolari delle OdV si intende la possibilità di richiedere al CeSVoP il supporto per un evento pubblico rilevante, promosso da una rete di Organizzazioni di Volontariato (almeno tre). L’eventuale supporto concesso dal CeSVoP consisterà in servizi gratuiti per un massimale di euro 1.500 (iva compresa). Il tutto attraverso un apposito regolamento che garantisce parità di accesso, rotazione e buon uso delle risorse disponibili. A seguire: il testo del Regolamento; una Guida all'utilizzo e il Modulo online per presentare istanza.

REGOLAMENTO PER IL SUPPORTO AI GRANDI EVENTI E ALLE INIZIATIVE PARTICOLARI DELLE ODV

GUIDA ALL'USO DEL SUPPORTO AI GRANDI EVENTI E ALLE INIZIATIVE PARTICOLARI

MODULO ONLINE DI RICHIESTA DEL SUPPORTO AI GRANDI EVENTI E ALLE INIZIATIVE PARTICOLARI