giovedì 18 luglio 2019

SOS Villaggi dei Bambini cerca volontari a Palermo



In occasione della manifestazione "Daria Biancardi - in Arte Daria Tour 2019" che si terrà domenica 28 luglio 2019 a Palermo, Teatro di Verdura, l'associazione SOS Villaggi dei Bambini che in Italia rappresenta SOS Children's Villages International, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle sarà presente la sera del 28 luglio per raccogliere fondi e sensibilizzare i fan di Daria.

SOS Villaggi dei Bambini cerca volontari appassionati e generosi che vogliano mettere a disposizione il proprio tempo domenica 28 luglio 2019 presso il Teatro Verdura di Palermo.


Sono sufficienti poche ore del tuo tempo: dalle 19.00 alle 23.30. I volontari si occuperanno principalmente del supporto allo stand informativo, della distribuzione di materiale di SOS Villaggi dei Bambini e della raccolta delle donazioni.


Per aderire c'è tempo fino al 25 luglio. Basta mandare una mail a volontari@sositalia.it 

Grazie ai Villaggi SOS e ai programmi di affido familiare interculturale e di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati, lo scorso anno SOS Villaggi dei Bambini si è presa cura di oltre 1.200 tra bambini, ragazzi e famiglie.

A tutti verrà consegnato un braccialetto autografato dalla cantante assieme a una busta con un invito a donare per sostenere la campagna “La violenza non è un gioco” volta a garantire accoglienza e protezione ai bambini con le loro mamme, vittime di violenza, evitando la separazione del bambino dal suo contesto familiare.

Le donazioni raccolte durante la manifestazione andranno devolute a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini e ai loro progetti di solidarietà per dare protezione ai bambini con le loro mamme, attraverso:
  • la “Casa SOS Mamma con Bambino”, dove le giovani madri con bambini e le gestanti sono accolte in un luogo sicuro e protetto;
  • la “Casa SOS per Donne Vittima di Violenza”, dedicata alle donne vittime di violenza o a rischio di possibili maltrattamenti;
  • gli “Appartamenti per l’autonomia”, una soluzione abitativa indipendente e sicura dove i nuclei familiari possono ricostruirsi un’indipendenza lavorativa ed economica.

Inoltre SOS Villaggi dei Bambini offre supporto per ricostruire la relazione tra il bambino e la sua mamma, messa a rischio dalla violenza subita dalla madre e al figlio che vi assiste, sostegno psicoterapeutico, mediazione familiare e percorsi di formazione e lavoro.