(clicca sull'immagine per ingrandirla) |
Convegno Nazionale organizzato dalla F.I.R.I. (Federazione Italiana -Retina e Ipovisione) e dall'A.R.I.S.(Associazione Retinopatici ed Ipovedenti Siciliani) sulla Retinite Pigmentosa.
Il Convegno ha lo scopo di fare il punto della situazione circa gli studi in corso tendenti a debellare o almeno ridurre l’impatto della patologia.
Nel mondo occidentale, le patologie di origine infiammatoria o infettiva che un tempo erano causa di grave minorazione visiva sono state pressoché debellate; oggi, l’attenzione del mondo scientifico si rivolge quindi alle patologie di origine genetica o degenerativa: una di queste è la Retinite Pigmentosa, una patologia considerata rara, sebbene sia una delle principali cause di disabilità visiva: in Italia, oltre diciassettemila persone ne sono portatrici.
IL CONVEGNO E' APERTO A TUTTI I PROFESSIONISTI SANITARI -4,3 crediti E.C.M.-
(MEDICI, INFERMIERI, PSICOLOGI, OCULISTI, BIOLOGI,ORTOTTISTI, FARMACISTI, FISIOTERAPISTI,ASSISTENTI SOCIALI, STUDENTI, SPECIALIZZANDI, PAZIENTI E CAREGIVER, ETC.).
VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
MODALITA' DI ISCRIZIONE
LA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO E' GRATUITA.
E' NECESSARIO COMPILARE IL MODULO D'ISCRIZIONE COLLEGANDOSI SUL SITO www.ipovisione.org
Per eventuali informazioni in merito contattare la segreteria organizzativa al numero 0916886148 - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00