venerdì 2 marzo 2012

A Palermo nuovo regolamento Contrassegno H

Il Coordinamento H ha inviato a tutte le associazioni interessate una nota sulle novità introdotte dal nuovo regolamento comunale di Palermo sul Contrassegno H per le auto dei disabili. La comunicazione, firmata dal presidente Salvatore Crispi, è stata pubblicata su NetSolidale.

Volontariato "sotto misura". Tradotto il primo manuale per misurare il lavoro volontario

Tradotto in italiano il Manuale dell'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) su come misurare il lavoro volontario. La versione italiana è stata curata dal Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio SPES in collaborazione con ACRI, Forum del Terzo Settore, Convol, Consulta dei CoGe e CSVnet, e la  partnership del Center for Civil Society Studies della Johns Hopkins University¸ SPES e CEV Centro Europeo del Volontariato.
Il Manuale¸ a cura del Center for Civil Society Studies della Johns Hopkins University in cooperazione con l'ILO e di esperti e tecnici internazionali, è il primo tentativo ufficiale a livello internazionale di raccogliere dati su caratteri, qualità, quantità e contributo del volontariato.
Con il metodo suggerito da questo Manuale si avrà un modo attendibile di rilevare dati confrontabili fra paesi diversi.
Per scaricare il Manuale clicca qui