mercoledì 13 febbraio 2013

Petali nel blu anche a Verona

«Petali nel blu» è lo spettacolo che l’associazione di volontariato di Brancaccio «Quelli della rosa Gialla» mette in scena a Verona i prossimi 1 e 2 marzo 2013 all’Auditorium Gran Guardia (Piazza Bra). Si tratta di una favola musical contro l’abuso di alcool e contro le stragi del sabato sera, per sensibilizzare i giovani a seguire comportamenti responsabili. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e ha ricevuto il supporto anche del CeSVoP, del CSV scaligero, della Polizia di Stato, dell'Ufficio Scolastico Provinciale veronese, del Comune di Palermo. Insomma, si tratta di un’altra tappa importante (dopo Catania, Messina, Roma… con tanto di saluto da parte di Benedetto XVI dalla finestra di Piazza San Pietro) per la compagnia teatrale del volontari del quartiere palermitano in cui operò padre Pino Puglisi. Gli spettacoli hanno questi orari: l’1 marzo alle ore 10 e alle 21; il 2 marzo alle ore 10. L’ingresso è ad inviti.

Per informazioni www.quellidellarosagialla.it - tel. 091 6302633 - 3200826445

Per gli inviti sig.a Stella Sole tf. 0458003300 - orari d’ufficio.
La conferenza stampa di presentazione a Verona

L'articolo che il quotidiano locale ha dedicato all'evento

Per una legge di iniziativa popolare sui rifiuti

Seminario di presentazione della campagna per la Legge di Iniziativa Popolare per Rifiuti Zero, che si terrà sabato 16 febbraio alle ore 17 presso il Teatro Pinelli occupato (sala ex-Irrera a Mare). Oltre ad illustrare le motivazioni ed i contenuti della L.I.P., il seminario sarà una occasione per discutere con cittadini, rappresentanti istituzionali e soggetti politici di sostenibilità ambientale e del problema dei rifiuti che attanaglia la società moderna. Sarà anche occasione per conoscere il parere su questi argomenti dei candidati alle prossime elezioni politiche ed il loro eventuale impegno a sostenere la campagna e l’iter parlamentare della L.I.P.
Per chi vuole, è possibile aderire alla campagna iscrivendosi al comitato promotore ovvero al Comitato di sostegno (più opportuno per partiti e soggetti politici). È possibile reperire tutte le informazioni necessarie al sito http://www.leggerifiutizero.it/.
Per info: Beniamino Ginatempo (Comitato Scientifico Nazionale e Rete Rifiuti Zero Messina)beniamino.ginatempo@libero.it

Programma del seminario:
Ore 17.00
B. Ginatempo (Rifiuti Zero Messina)
S. Spina (Rifiuti Zero Catania)
Necessità e princìpi della Strategia Rifiuti Zero
0re 17.30
C. Garofalo (Forum dell’Acqua e Beni Comuni Sicilia)
Presentazione della L.I.P.
0re 17.45
E. Maio (Forum dell’Acqua e Beni Comuni Sicilia)
Situazione rifiuti Messina
Ore 18.10
Dibattito pubblico
Ore 20.00
Fine seminario