martedì 24 dicembre 2013

SMS Solidale per ANIO contro le infezioni osteo-articolari

Sabato 14 dicembre 2013 è partita la campagna sociale dal titolo "Mi hanno rotto - Le infezioni osteo-articolari lasciano il segno" promossa da A.N.I.O. e da B Solidale per la raccolta fondi attraverso il numero solidale 45591 che è iniziata il 14 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2014.

L'A.N.I.O. rientra quest'anno fra le 5 associazioni vincitrici della selezione per la B Solidale (www.bsolidale.it), piattaforma di responsabilità sociale della Lega Calcio di Serie B.

Ecco lo spot della campagna


e il VIDEO TESTIMONIAL SINDACO LEOLUCA ORLANDO


Il ricavato della campagna sarà interamente utilizzato per la realizzazione del progetto "Le officine di Ippocrate" cui obiettivo è la creazione di Reti multispecialistiche per la prevenzione delle patologie che potrebbero evolversi in infezioni ossee ed articolari, garantendo percorsi di prevenzione, diagnosi e cura, al fine di ridurre e/o limitare l'insorgere di molte complicanze.
Dal 14 dicembre 2013 all'8 febbraio 2014 - periodo in cui B Solidale sosterrà l'A.N.I.O. Onlus - sarà per noi il tempo della consapevolezza delle infezioni alle ossa. L'associazione intende riaccendere quella speranza ai pazienti affetti dalle infezioni osteo-articolari, ma non solo, che l'amministrazione pubblica ha affievolito a causa dei tagli alla Sanità. Affinché, dunque, nessuno si senta vittima di un sistema miope, che non comprende la gravità di questa patologia, l'A.N.I.O. si prende carico di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle infezioni osteo-articolari, le loro possibili cause e il modo per affrontarle senza ricorrere a soluzioni drastiche, quali le amputazioni.