sabato 24 gennaio 2015

Festival della Città Educativa, una mappa per il Saper Fare

Per orientarti nel ricco calendario di incontri della seconda fase "Saper Fare" del Festival palermitano, ti proponiamo una mappa interattiva che ti dice quando, dove e cosa accadrà nelle prossime settimane.

Assistenza disabili, fondi regionali sino al 31 gennaio

La questione dell'assistenza ai disabili continua ad essere un problema. Il Giornale di Sicilia del 23 gennaio descrive la situazione precaria dei finanziamenti regionali (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Festival Città Educativa, il 26 gennaio 2015 gruppo di lavoro "Diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione"

Il Festival della Città Educativa propone un confronto molto interessante fra le esperienze che toccano aspetti basilari per l'identità personale e per il rapporto fra popoli e generazioni. Altra tappa della seconda fase "Saper Fare" del Festival, si svolge all'Istituto Pedro Arrupe di Palermo (via Franz Lehar, 6) dalle ore 15,30. La partecipazione vale 3 crediti formativi per i pedagogisti aderenti all'ANPE. L'ingresso è libero (clicca sull'immagine per ingrandirla).

La scomparsa di Sarina Ingrassia

Il Giornale di Sicilia del 24 gennaio 2015 dedica un articolo alla straordinaria figura di Sarina Ingrassia e al suo volontariato (clicca sull'immagine per ingrandirla).