sabato 7 maggio 2011

Dai! Aiuta il Volontariato. Un modo per destinare bene il proprio 5 per mille

Dal 9 maggio prende il via la prima parte della campagna di sensibilizzazione “Dai! Aiuta il Volontariato.” messa a punto dal CeSVoP. Lo scopo è informare i cittadini sulla possibilità di destinare il loro 5 per mille alle tante associazioni di volontariato operanti in Sicilia e, in particolare, nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani. E proprio nei principali centri di questa parte della Regione saranno presenti i manifesti e i cartelloni della campagna.
In pratica, oltre a chiedere al cittadino di donare ai volontari il 5 per mille, gli si indica uno strumento che lo aiuterà a scegliere l’associazione che gli interessa. E’ il sito del CeSVoP, www.cesvop.org. Qui, infatti, vi sarà una pagina dedicata, in cui chiunque può selezionare nell’ordine: Capoluogo o relativo Territorio provinciale; Area di intervento o Tipo di utenti.
Fatta la scelta, sullo schermo compariranno i nomi e i relativi codici fiscali delle associazioni della fascia selezionata. Toccherà, poi, al cittadino scegliere tra quella rosa di organizzazioni.
Si tratta di un’azione informativa importante che permetterà alle tante associazioni che non hanno mezzi sufficienti per farsi conoscere, di potere avere una possibilità in più per farsi destinare dai cittadini la loro quota di gettito Irpef.
Affinché i dati del CeSVoP siano ancora più completi - come è stato già richiesto per newsletter nei giorni scorsi -, è necessario che le realtà di volontariato della Sicilia occidentale, che si sono iscritte nel 2011 alle liste dell'Agenzia delle Entrate, spediscano al più presto a comunicazione@cesvop.org i propri riferimenti.
Nel dettaglio, bisogna indicare Denominazione completa, indirizzo, codice fiscale, ambito di intervento e tipo di utenti della propria organizzazione. In questo modo, lo staff del CeSVoP potrà inserire tutte le realtà di volontariato interessate a questo tipo di pubblicizzazione.
Qualora, qualche associazione volesse i file grafici per inserire la campagna pubblicitaria nei propri mezzi di informazione, può richiederli all’indirizzo e-mail comunicazione@cesvop.org, oppure a webmaster@cesvop.org.

Nessun commento:

Posta un commento