venerdì 20 settembre 2019

Il 28 settembre il primo dei Saturdays for Future proposti da ASVIS

Il primo “Saturday for Future” si svolgerà il 28 settembre, giorno successivo al prossimo sciopero globale degli studenti (e non solo). E' l’iniziativa che intende contribuire al cambiamento negli stili di consumo e nei modelli di produzione nella direzione dello sviluppo sostenibile, come previsto da uno (goal 12) dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Il volontariato può fare la sua parte


“Saturdays for Future” (S4F) è l’iniziativa che intende contribuire al cambiamento negli stili di consumo e nei modelli di produzione nella direzione dello sviluppo sostenibile, come previsto da uno (goal 12) dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030. La mobilitazione si svolgerà anche attraverso una campagna social con l’hashtag #SaturdaysforFuture e una settimana di sensibilizzazione sulle reti Rai, oltre a una collaborazione con l’Ansa che dedicherà all’iniziativa dei Forum specifici. L’obiettivo dei S4F è quello di migliorare le abitudini di spesa, trasformando il sabato, quando la maggioranza delle persone fa la spesa settimanale, nel giorno di sensibilizzazione e impegno per la produzione e il consumo responsabili.

Ovviamente, i Saturdays sono strettamente connessi all’iniziativa globale dei “Fridays for Future”, cioè gli scioperi degli studenti per promuovere politiche contro il cambiamento climatico.


Il primo “Saturday for Future” si svolgerà il 28 settembre, giorno successivo al prossimo sciopero globale degli studenti (e non solo).



Sul sito www.saturdaysforfuture.it trovi maggiori informazioni.

Attivati anche tu come volontario e attiva anche la tua organizzazione.



Una prima cosa che puoi fare è rispondere al semplice questionario proposto da ASVIS, dai, che aspetti, CLICCA QUI
Inoltre, se CLICCHI QUI trovi tutte le altre possibilità che hai per dare una mano alla mobilitazione.

Nessun commento:

Posta un commento