martedì 24 settembre 2013

Corso sui problemi connessi alla dipendenza da alcol

I problemi connessi all’uso dell’alcol, sia sanitari che sociali, sia personali che familiari, sono in continuo aumento e la complessità di questi impone l’attivazione di risorse e programmi d’azione in grado di collaborare tra loro. Per questo l'ARCAT Sicilia propone - con il supporto di Fondazione CON IL SUD - il Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin). L'iniziativa formativa intende promuovere un confronto tra sistema dei Servizi Socio-Sanitari, la realtà dei Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin) e la comunità locale sull’approccio all’alcol e ai problemi alcolcorrelati incentrato sulla metodologia Hudolin.
Il corso si svolge dal 14 al 19 ottobre 2013 a Palermo presso l'ISIL, pad. 20 ex Presidio Ospedaliero P. Pisani, in Via La Loggia n. 5.
La partecipazione è gratuita, il numero massimo di corsisti è 70. Per le iscrizioni (entro il 7 ottobre 2013) occorre compilare il modulo incluso nella brochure che puoi visionare cliccando sulle immagini qui sotto.


Nessun commento:

Posta un commento