martedì 24 settembre 2013

Cercasi volontari contro la dispersione scolastica a Palermo

Per Esempio Onlus ed Arteca Onlus rilanciano la campagna di reclutamento volontari per il progetto “Frequenza200”, intervento contro la dispersione scolastica avviato proprio nel settembre scorso a Palermo attraverso l’apertura di un Centro. Il progetto rappresenta una buona occasione per chi desidera impegnarsi in attività sociali e crescere personalmente e professionalmente.
Gli aspiranti volontari affiancheranno gli operatori del centro nelle attività di doposcuola, nella programmazione di attività intensive di recupero scolastico, nella realizzazione di percorsi laboratoriali artistici e ludico-creativi.
Il progetto "Frequenza200" è realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Provinciale sulla dispersione scolastica e con le scuole di circoscrizione, al fine di avviare una serie di interventi che contrastino non solo l’abbandono e l’insuccesso scolastico, ma anche le situazioni di disagio giovanile presenti in questo contesto, offrendo nuove e diverse opportunità di incontro, formazione e crescita.
Il centro si trova in via Cusimano, 38 (Borgo Vecchio) e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Chi fosse interessato a collaborare o desideri ulteriori informazioni puo contattarci agli indirizzi di posta elettronica info@peresempionlus.org o info@artecaitalia.eu, allegando il proprio CV, o chiamarci ai numeri 320 9140638 (Ernesto), 349 4411039 (Fabio).

Nessun commento:

Posta un commento