giovedì 31 gennaio 2013

Forum Terzo Settore, eletto il nuovo portavoce

Pietro Barbieri è il nuovo portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore. Lo ha eletto l'Assemblea nazionale del Forum riunita il 30 gennaio 2013 a Roma. Barbieri succede ad Andrea Olivero, candidato alle prossime elezioni politiche.
Membro del Coordinamento nazionale del Forum del Terzo settore dal 2008, Barbieri è presidente dal 1996 della Federazione italiana per il superamento dell'handicap (Fish) ed è impegnato da anni sui temi del welfare e della difesa dei diritti.
«È sicuramente necessario trovare all'interno del Forum una maggiore coesione, una maggiore collegialità e una maggiore legittimazione degli atti che il Forum è chiamato a compiere. Ma sappiamo al contempo che la complessità del Forum è proprio la sua forza. Ed è per questo che dobbiamo essere in grado di riconoscere questa complessità e farne sintesi, per costruire rappresentanze forti all'interno del Forum che abbiano la capacità di rispondere alle complessità del nostro Paese", ha detto Barbieri nel suo intervento da neo portavoce (Fonte Avvenire.it, 30gen13).

Nessun commento:

Posta un commento