martedì 20 marzo 2012

Il nuovo sito del MoVI nazionale

Il Movimento di Volontariato Italiano (MoVI) ha un nuovo sito, visionabile all'indirizzo www.movinazionale.it. Non si tratta di un semplice restyling, ma di una rielaborazione radicale della presenza in internet della Federazione, che punta a valorizzare le possibilità offerte dai social network, Facebook e YouTube in particolare. Inoltre, è ora prevista un'area specifica per le Federazioni regionali, che acquistano così un maggior protagonismo.
"Questo nuovo strumento web, integrato con il canale YouTube dedicato e con una presenza continua su Facebook", dichiara Franco Bagnarol, presidente del MoVI, "vuole essere uno spazio di confronto, informazione ed elaborazione al servizio della nostra rete, ma anche di tutti coloro che credono nei valori e nelle prassi della cittadinanza solidale. Insomma, nel ripensarlo non ci ha guidato il marketing, ma il desiderio di sperimentare le opportunità della comunicazione digitale per quella che è la finalità principale del MoVI: sviluppare il volontariato e le diverse forme della cittadinanza attiva."
"Il nuovo sito e l'uso più consapevole dei media digitali", conclude Bagnarol, "è parte del grande sforzo che sta facendo la Federazione per rinnovare il suo radicamento e la sua capacità di azione. Nel novembre scorso, a Cosenza, in occasione del Meeting dei Giovani del Mediterraneo, abbiamo sostenuto con altri soggetti la costituzione della prima Rete di associazioni giovanili del Mediterraneo, formata da ragazzi di tre continenti che interagiscono tra loro attraverso un utilizzo massiccio dei social network. Siamo convinti che il volontariato del futuro nascerà anche da queste forme inedite di aggregazione sociale, connesse attraverso i nuovi media. E il MoVI deve fare la sua parte.

www.movinazionale.it

Nessun commento:

Posta un commento