martedì 20 marzo 2012

5 per mille e volontariato: istruzioni per l’uso. Seminario regionale a Palermo

Si svolge il 23 marzo 2012 dalle ore 14 alle 18,30, l'incontro promosso dal CeSVoP in collaborazione con gli altri due CSV siciliani e l'Agenzia delle Entrate - Direzione regionale Sicilia. Si parlerà del 5 per mille, dall'adesione alla rendicontazione. Un'occasione fondamentale anche per le associazioni che non si sono mai cimentate con questo percorso di finanziamento perché scoraggiate dall’iter burocratico. Per questo il titolo «5 per mille e volontariato: istruzioni per l’uso». Si illustrerà tutto il percorso: dalla presentazione dell’istanza e operazioni consequenziali, alla tempistica di pagamento; dal non accoglimento della domanda di partecipazione per mancato invio dichiarazione sostitutiva ed eventuali azioni conseguenti, all’obbligo di rendicontazione.
Il Seminario rappresenta un'azione regionale dei tre Centri di Servizio per il Volontariato siciliani, guidata come capofila dal CeSVoP di Palermo, in collaborazione con la Direzione Regionale Sicilia dell'Agenzia delle Entrate.
Questo incontro giunge dopo i seminari provinciali già implementati a Trapani, Agrigento e Caltanisetta, e ha un respiro regionale e nazionale. Infatti, oltre alla collaborazione della Direzione Regionale Sicilia dell'Agenzia delle Entrate con gli interventi del Direttore regionale, Castrenze Giamportone, e dei funzionari Santo Giunta e Ignazio Cerami, partecipa anche Danilo Giovanni Festa, dirigente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inoltre, sono previsti i contributi di Carlo Mazzini e Francesco Aurisicchio, rispettivamente consulente e responsabile Infocontinua di CSVnet. I lavori sono introdotti da Vito Puccio, presidente del Comitato di Gestione del Fondo speciale per il Volontariato Regione Sicilia, e da Ferdinando Siringo, presidente del CeSVoP.
Appuntamento, dunque, per il 23 marzo 2012 alla Sala Blu della Direzione regionale Sicilia dell'Agenzia delle Entrate in via Konrad Roentgen, 3 alle ore 14 a Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento