lunedì 19 marzo 2012

I campi di volontariato internazionale del network europeo Informagiovani

E' entrata nel vivo la stagione dei campi di volontariato del network internazionale di InformaGiovani: quasi 2.000 progetti in oltre 50 paesi di tutto il mondo.
Il campo di lavoro è un piccolo progetto nel quale volontari di diversi paesi, con culture ed esperienze diverse si incontrano per vivere e lavorare insieme per 2-3 settimane.
Durante questo periodo si impegnano a sostenere progetti utili alla collettività e alla comunità locale, di solito organizzati da una associazione, da un Ente locale, da semplici gruppi di cittadini.
Il gruppo di volontari è per qualche giorno parte integrante della comunità locale.
InformaGiovani ha stretto accordi di collaborazione con 147 organizzazioni di tutti i continenti ed offre oggi circa 2.000 progetti in tutto il mondo.
La lista completa dei progetti, insieme al modulo di iscrizione, è disponibile su
www.campidivolontariato.org
Vi invitiamo a registrarvi sul sito anche perché a metà aprile saranno resi noti alcuni progetti per i quali è previsto un CONTRIBUTO PER IL VIAGGIO, in Italia, Grecia, Islanda, Estonia, Messico, Spagna e Cina, Croazia, Lussemburgo, Lituania e Francia.
Per partecipare ai campi è necessario avere la tessera dell'Associazione InformaGiovani (30 euro con validità annuale) e pagare una quota di partecipazione.
Tutte le informazioni sono su www.campidivolontariato.org

Nessun commento:

Posta un commento