sabato 21 gennaio 2012

Presentazione del concorso fotografico promosso dal MoVI a Gela (CL)

Le associazioni di volontariato della città di Gela, con il coordinamento del MoVI locale, "fanno una foto collettiva al cambiamento" e promuovono un concorso di fotografia aperto a tutti i gelesi dal titolo Vedere/Cambiare (per bando e info CLICCA QUI).
L'iniziativa viene presentata in una conferenza stampa il prossimo martedì 24 Gennaio alle ore 9 presso il BaRocco (C.so Vittorio Emanuele) a Gela. Gli organizzatori si prefiggono, attraverso questo concorso di fotografia sociale alla sua prima edizione, di riuscire a VEDERE OGGI il cambiamento di Gela.
Martedì a presentare l'iniziativa saranno Enzo Madonia del MoVI Gela e tre professionisti: una psicoterapeuta, Nuccia Morselli, un architetto, Enzo Castellana, ed il fotografo professionista, già collaboratore del Corriere della Sera e del National Geographic, Roberto Strano. Una contaminazione di generi e persone per provare a coinvolgere tutti i cittadini di Gela, senza limiti di età, attraverso una dinamica di comunità, nello sforzo collettivo di fotografare oggi il cambiamento e provare a rimuovere l'alibi asfissiante del «tanto nulla cambierà».

Nessun commento:

Posta un commento