venerdì 11 novembre 2011

"Amico mio" e il progetto "Il girasole"

Dall'associazione «Amico mio» di Carini (PA) un progetto per il recupero di un bene confiscato alla mafia e per educare alla legalità. Eccone la presentazione:

Il progetto “Il girasole” stato finanziato dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del PON SICUREZZA PER LO SVILUPPO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007–2013, in collaborazione col comune di Carini e si svilupperà sulla base di un programma triennale.
Prevede l’attivazione nel territorio di Carini e in quello circostante di un processo integrato volto all’eliminazione delle condizioni di disagio minorile attraverso iniziative che favoriscano la crescita, la maturazione individuale, la socializzazione, l'inserimento attivo, la consapevolezza e appropriazione delle proprie risorse al fine di fronteggiare il rischio di coinvolgimento dei minori in attività devianti e/o criminose.
Destinatari privilegiati del progetto sono i minori (bambini/adolescenti, dai 6 ai 18), ma beneficiario, e nel contempo protagonista attivo, sarà il territorio, la comunità locale, le famiglie. Avvalendosi dell’apporto specifico dei diversi attori coinvolti, il progetto intende contestualmente valorizzare il lavoro “in rete” e la costruzione di modelli integrati che applichino la sinergia e la qualità quali presupposti metodologici innovativi e prospettici.

Visita il sito www.progettoilgirasole.it

Per maggiori dettagli clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento