giovedì 19 maggio 2011

Dal 23 al 30 luglio 2011 Lampedusa ospiterà il primo campeggio per i diritti umani

Partito come esperimento condiviso e realizzato in collaborazione con associazioni e realtà locali, è diventato uno stimolante cantiere a cui vogliamo invitare tutti e tutte, per incontrare chi a Lampedusa vive, lavora, accoglie, si batte per i propri diritti e per il rispetto dei diritti degli altri; per chi si impegna per la salvaguardia della realtà lampedusana, dell'ambiente naturale, così prodigioso e così fragile; per chi non ha paura di accogliere, ma insieme pretende serietà nella risposta a una situazione unica nel suo genere.
Il campo sarà realizzato da Amnesty International, in collaborazione con Alternativa Giovani Onlus e Legambiente Lampedusa. Il programma si articolerà in incontri, dibattiti, laboratori di approfondimento e di formazione, gestiti e realizzati dai maggiori esperti di diritti umani, di comunicazione, attivismo in Italia.
A breve verrà reso disponibile il programma definitivo. Per maggiori dettagli sul programma e per maggiori informazioni su come partecipare: www.alternativagiovani.it campogiovani@amnesty.it o telefonare: 064490220 - 3287412913

Nessun commento:

Posta un commento