mercoledì 6 aprile 2011

Volontari di Protezione civile della Sicilia occidentale. Iniziano i corsi di formazione

Il CeSVoP, in accordo con il Dipartimento regionale della Protezione Civile – Servizio volontariato e formazione, organizza nella Sicilia occidentale dei corsi per operatori volontari di PC. Partono in questi giorni (il calendario su www.cesvop.org).
Il percorso formativo prevede una prima unità didattica teorica “La logistica di un’area di PC (area di attesa – area di ammassamento – area di ricovero – il montaggio delle tende)” e una seconda a carattere pratico “Esercitazione di montaggio tende”.
In particolare, nella città di Palermo sono stati organizzati due corsi per un totale di 70 allievi. Saranno suddivisi in gruppi di lavoro con l’obiettivo di approfondire le competenze e le abilità per la creazione e la gestione di campi tenda.
La formazione inizia ufficialmente con un incontro pubblico di presentazione, il prossimo 8 aprile alle ore 15 nella sede della Provincia regionale di Palermo in via San Lorenzo.
Invece, per l’esercitazione pratica di montaggio campo, la direzione del Corso in accordo con il Servizio volontariato e formazione del DRPC ha fissato la giornata di domenica 29 maggio 2011 ore 9-13 presso lo Stadio delle Palme in Viale del Fante a Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento