martedì 11 settembre 2018

Coloriamo l'estate a Belmonte Mezzagno

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Dal 15 al 17 settembre 2018 a Belmonte Mezzagno tre giorni di arte, musica, colori e solidarietà per valorizzare il territorio e i beni comuni L'associazione Radici per il futuro (ARPIF), in collaborazione con Nuovamente, Cuore che vede e CeSVoP organizzano una tre giorni a Belmonte Mezzagno per sensibilizzare la cittadinanza ai temi del riciclo e della valorizzazione del territorio.
Si parte Sabato 15 con un grande DJ set che si terrà presso l'atrio del Centro Anziani Comunale e che coinvolgerà giovani, anziani e bambini del paese.
Domenica 16 spazio ai laboratori che hanno l'obiettivo di riqualificare la villetta comunale "Madre Teresa": dalle 9 alle 13 le attività si concentreranno sugli spazi verdi e le aiuole, mentre dalle 15,30 alle 18,30 attraverso workshop di riciclo e riuso verranno riqualificati gli spazi.
La tre giorni si concluderà con un convegno dal titolo "I patti di collaborazione come strumento per la cura dei beni comuni" che si terrà alla Biblioteca "G. Falcone", in via Kennedy alla presenza delle istituzioni e del volontariato, in vista dell'imminente approvazione in consiglio comunale del regolamento sui patti di collaborazione.
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Nessun commento:

Posta un commento