(clicca sull'immagine per ingrandirla) |
L'Associazione Amici di San Felice organizza il tradizionale appuntamento, nel mese più stellato dell'anno, di osservazione degli astri con telescopi professionali; le attività, condotte dagli esperti della Società Astronomica Palermitana, si svolgeranno nell'incantevole cornice dell'Eremo di San Felice a Trabia, nel cuore della Riserva di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, lontani dalle sorgenti di inquinamento acustico e luminoso, un'occasione imperdibile per la contemplazione degli astri e dell'ambiente.
Lo scenario naturale circostante sarà da sfondo per momenti di musica e poesia. Grazie alla LIPU, si procederà in presenza degli ospiti alla liberazione di alcuni rapaci notturni riabilitati. L'evento è organizzato dall'associazione di volontariato "AMICI DI SAN FELICE", in collaborazione con Società Astronomica Palermitana e la sezione LIPU di FIcuzza, con il supporto del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo.
Per chi volesse partecipare soltanto alla manifestazione "Sotto lo stesso cielo" all'Eremo, sarà disponibile un Servizio navetta gratuito operativo dalle 20.30 presso il Ponte Saraceno, Strada Provinciale Trabia-Ventimiglia KM 18.
Per informazioni contattare il 333.8435040 oppure www.amicidisanfelice.it
Nessun commento:
Posta un commento