giovedì 19 novembre 2015

"Un unico vero potere: servire gli altri nella solidarietà". Nuovo anno sociale del Centro Zuppardo

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Apertura ufficiale dell'anno sociale 2015/2016 dell'Associazione Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana "Salvatore Zuppardo", presieduta da Andrea Cassisi. Si terrà sabato 21 novembre alle ore 19 con una celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, presso la parrocchia San Rocco. Alla Santa Messa presenzieranno, tra gli altri, autorità civili e religiose e gli iscritti e i soci del centro culturale.
"La disponibilità a servire - dice Andrea Cassisi - ci rende uomini attenti a chi ci sta vicino, lontani dall'egoismo, capaci di essere buoni. Oggi è necessario che l'uomo si renda conto di questa responsabilità, coinvolto nell'impegno a relazionarsi con gli altri guardando ad un linguaggio costruttivo, formativo ed educativo nell'essere realmente e nei fatti solidale.
Ispirandoci a questi principi, con la nostra associazione lavoriamo ormai da 20 anni a Gela ed accogliamo con gioia il Vescovo Don Rosario, riconoscendo in lui un pastore buono, umile servo in grado di servire nella solidarietà".

Nessun commento:

Posta un commento