martedì 8 settembre 2015

Test gratuiti e sportello d'ascolto per la prevenzione del tumore all'utero

Il 18 settembre a Palermo, la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Palermo lancia il progetto “HPV…conoscerlo per non temerlo” per la prevenzione dei tumori attraverso l’uso del test HPV-DNA.
Coinvolgere e sensibilizzare le donne sui rischi del tumore da Papilloma Virus, sia dal punto di vista medico che da quello sociale e psicologico. Con questo obiettivo la LILT Sezione Provinciale di Palermo promuove il progetto di screening “HPV…conoscerlo per non temerlo”, che verrà presentato ufficialmente il 18 settembre alle ore 16 a Villa Magnisi, in Via Rosario da Partanna, 22.
Al Convegno interverranno: il presidente della LILT Nazionale, prof. Francesco Schittulli; i presidenti della LILT Sezione Provinciale di Palermo, prof. Giuseppe Palazzotto e della LILT Sezione Provinciale di Trapani, dott. Domenico Messina, e gli altri partners del progetto.
Tutte le donne tra i 30 e i 64 anni, grazie a “HPV …conoscerlo per non temerlo”, potranno effettuare gratuitamente il test HPV-DNA negli ambulatori LILT di Palermo e Trapani. Le prenotazioni per sottoporsi al test prenderanno avvio dal 28/09/2015; l’ambulatorio sarà attivo, invece, dal mese di ottobre.
INVITO

Nessun commento:

Posta un commento