mercoledì 30 settembre 2015

Al Cultural Fest di Villafrati (PA), una giornata dedicata al volontariato

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Nell'ambito dell'evento cittadino che si svolge dal 2 al 4 ottobre, il volontariato animerà la domenica conlusiva. Il 4 ottobre dalle ore 16,30 al Baglio di Villafrati e Palazzo Filangeri: i volontari proporranno laboratori, giochi e animazioni per bambini, giovani e adulti, sul tema della diversità affrontato per tutta la durata del progetto. Mentre dalle 17,30, ancora al Palazzo Filangeri, si terrà l'incontro "Verso una cogestione responsabile dei beni comuni" al quale sono stati invitati a partecipare i Sindaci dei DSS 36, 38 e 40.
Con questa iniziativa si conclude il progetto "Giovani e diversità" realizzato dalle organizzazioni di volontariato (OdV) delle delegazioni di Marineo e Corleone.
Il progetto ha visto la partecipazione delle OdV delle delegazioni di Marineo e Corleone che hanno svolto le seguenti attività:
- 28 e 29 giugno 2015: campo residenziale presso il Parco del Sosio, di autoformazione e condivisione di visioni sul tema della diversità, programmazione di eventi/laboratori territoriali;
- luglio/ settembre: laboratori territoriali sul tema della diversità, presso i comuni aderenti: Marineo, Misilmeri, Villafrati, Corleone e Prizzi.

L'evento finale del 4 ottobre chiude la programmazione, rilanciando, grazie alla presenza dei volontari e degli enti locali, la proposta di avviare dei patti di cittadinanza in vista di una gestione corresponsabile del bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento