mercoledì 20 maggio 2015

Palermo non dimentica, marcia per i bambini scomparsi

Riceviamo dall'AICES e volentieri pubblichiamo.

Cari Presidenti delle associazioni di volontariato,
Cari amici volontari,
Cari amici,
vi allego la locandina dell'evento del 25 maggio c.m. L'evento è stato fortemente voluto per la prima volta sia a Palermo che a Catania da Penelope onlus adesso anche con sede in Sicilia e che vede come referente su Palermo la Dott.ssa Laura Zarcone, mamma di Marcello Volpe, scomparso come molti ricordano da Palermo IL 12 LUGLIO 2011.
Chi ha avuto modo di conoscerci in questi mesi, sa' come noi volontari AICES abbiamo abbracciato il triste fenomeno degli scomparsi, un fenomeno visto sempre con distacco perchè riguarda "gli altri"...ma da volontari abbiamo deciso di intraprendere un percorso davvero con empatia...ancor di più vogliamo sensibilizzare tutta la città perchè il 25 maggio si focalizzi l'attenzione sui bambini scomparsi...conosciamo per "cronaca" il caso di Denise Pipitone ma ne ignoriamo a centinaia.
L'impegno dell'AICES va' anche in questa direzione: conoscenza, informazione,formazione e sensibilizzazione. Non possiamo mai parlare di scomparsi di serie A e di serie B...le persone scomparse non devono e non sono solo numeri che fanno statistica!!! Invitiamo la vostra associazione ad unirsi a noi volontari AICES, a Penelope, alle altre associazioni che parteciperanno al corteo ( Telefono Azzurro, Unicef ecc ecc) un invito da estendere e condividere con tutti, prima di essere volontari siamo cittadini , siamo uomini e donne e molti genitori che cosi come lottano per il futuro dei loro figli possano dare un segno con la loro presenza della vicinanza a quei genitori che aspettano di abbracciare i loro bimbi. Invitiamo tutti voi, oltre ogni divisa, ogni appartenenza come uomini e donne che possano condividere questa causa e teniamo a sottolineare per le associazioni che operano in settori specifici ( quali i nostri colleghi di protezione civile) che pur non essendo evento di protezione civile di cogliere "oltre" in un senso di condivisione e di sensibilizzazione la partecipazione al corteo. Chiunque non essendoci vincoli di alcun genere può anche portare al corteo il proprio banner e farsi voce e portavoce della propria associazione all'evento citato.
Certa di una vostra partecipazione, vi ringrazio per l'attenzione alla presente e ovviamente conto sul vostro sostegno per la diffusione dell'evento ed una partecipazione numerosa ed in particolar modo sentita.
Cordialmente
Il presidente AICES
Antonella Cacciatore

Nessun commento:

Posta un commento