venerdì 6 marzo 2015

Ecco il Progetto per Palermo Educativa

Dopo un percorso di oltre quattro mesi, avviato ufficialmente il 5 gennaio 2015 con la firma del Patto Educativo per Palermo e la proclamazione del 2015 anno di Palermo Educativa, si è giunti all'elaborazione di un Progetto integrato di Città che educa, frutto e obiettivo del Festival della Città Educativa (novembre 2014-febbraio 2014).
Si tratta di un Progetto che, chi vuole, potrà sottoscrivere lunedì 9 marzo 2015 alle ore 16 alla Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. La sottoscrizione attesta l'impegno degli enti e delle organizzazioni partecipanti a realizzare nel concreto il progetto con azioni verificabili.
Quindi, il percorso di sviluppo di Palermo Educativa continua o, meglio, inizia proprio dal 9 marzo grazie all'apporto di tutti gli aderenti che, innanzitutto, attiveranno le azioni di sistema previste dal progetto. Poi si procederà a definire i risultati e a monitorare le macroazioni. Inoltre, mediante la progettazione di Work Package, si definiranno le microazioni. Il tutto continuando lo studio, l'approfondimento e la riflessione su alcune questioni specifiche quali: "Minori fuori famiglia"; "Dispersione scolastica"; "Povertà minorile".
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGETTO

Nessun commento:

Posta un commento