martedì 8 ottobre 2013

Cercasi 2 partecipanti per conferenza-studio in Portogallo

Riceviamo dall'Associazione Informagiovani e volentieri pubblichiamo:
Alle associazioni giovanili che operano in Sicilia
L'Associazione InformaGiovani sta cercando 2 partecipanti esterni per la conferenza-visita studio che si terrà in Portogallo, ad Amarante dal 16 al 22 ottobre 2013 sul tema della cooperazione fra associazioni ed enti locali in materia di lavoro sociale giovanile. Oltre ai partecipanti esterni saranno presenti 3 operatori di InformaGiovani.
L’evento, finanziato dal programma LLP mediante l’azione partnership della sottoazione Grundtvig, è organizzato in collaborazione con l’associazione Aventura Marao Clube.
Il progetto prevede la realizzazione in ciascuno dei paesi coinvolti (Italia, Lettonia, Finlandia e Portogallo) di seminari ed attività formative e di approfondimento sui temi della cooperazione nel campo del sociale tra istituzioni pubbliche reti di associazioni per quello che riguarda il lavoro con i bambini e giovani, per migliorarne l’efficacia e l’impatto e condividere le buone prassi tra i vari paesi coinvolti.
In dettaglio, la conferenza che si terrà in Portogallo, il cui programma è disponibile a questo link, approfondirà la conoscenza del lavoro dell’associazione Aventura Marao Clube che svolge le sue attività all’interno di un centro giovanile e collabora con istituzioni ed associazioni locali che lavorano con bambini ed adolescenti per promuovere la partecipazione, l’educazione ai diritti umani e gli stili di vita sostenibili.
E’ previsto il rimborso spese del viaggio al 100% fino ad un massimo di 400 euro totali mentre il vitto e l’alloggio sono coperti al 100% dall’associazione di accoglienza. E’ previsto il rimborso per biglietti acquistati con la tariffa più economica di tutti i mezzi pubblici (aereo,treno, bus e metro) mentre per eventuali costi di taxi non è previsto il rimborso.
Come partecipare?
Per partecipare è necessario inviare una mail a p.galluccio@informa-giovani.org Si deve inviare un CV della persona interessata a partecipare, con una lettera di supporto dell'associazione o dell'Ente di appartenenza, che spieghi la motivazione a prendere parte all'attività.
Vista l'imminenza dell'attività, la scadenza per l'invio delle candidature è alle ore 18 di giorno 9 ottobre, e le persone selezionate saranno confermate entro la sera dello stesso giorno e dovranno acquistare il biglietto giorno 10.
Per informazioni: p.galluccio@informa-giovani.org

Nessun commento:

Posta un commento