venerdì 7 giugno 2013

“Il Genio in Festa” è una giornata dedicata sia ai grandi (con visite guidate a Villa Giulia, anche in lingua inglese), sia ai più piccini (con attività ludico-ricreative e culturali come la caccia al tesoro sulla storia della mitica statua del Genio di Palermo, simbolo della Città e la premiazione con l'assessore comunale Barbara Evola). Si svolge domenica 9 giugno dalle ore 10 alle 18 proprio nello spazio attorno alla statua del Genio a Villa Giulia.
L’evento è promosso dall’Associazione di Volontariato “Il Genio di Palermo”, dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), dalla Rete Associativa Gruppo Attiva e si svolge con il supporto del CeSVoP.
La giornata, inoltre, prevede: l’esposizione di opere artigianali lungo i viali di Villa Giulia ad opera dell’Associazione Culturale “Gioconda”; l’esposizione e la premiazione della II edizione del concorso fotografico “Uno Scatto di Genio”; e lo spettacolo di danza orientale offerto dalla scuola ASD Ahlem el Hob.
Insomma, domenica con “Il Genio in festa” sarà una bella giornata d’inizio estate dedicata alle famiglie palermitane e ai turisti per far conoscere la nostra terra.

Nessun commento:

Posta un commento