giovedì 28 febbraio 2013

L'associazione "Grifoni" di Favara organizza un convegno sui temi dell'immigrazione

A Favara (AG) il 2 marzo 2013 si svolge l'incontro "Noi giovani diamoci una mano" promosso dall'associazione Grifoni di Favara in collaborazione col CeSVoP per sensibilizzare giovani studenti e la cittadinanza ai temi dell'immigrazione e dell'integrazione sociale. L'incontro si svolgerà a Favara in due sessioni: la prima, alla ore 9 presso il Liceo Statale «M. L. King», la seconda, dalle 16,30 presso il Castello Chiaramontano.
Durante la prima sessione ci sarà un dibattito/confronto con testimonianze di persone immigrate ed esponenti de settore, fra i quali la Prof.ssa Annamaria Fantauzzi, Docente di Antropologia Medica e Culturale delle Migrazione dell'Università di Torino e il Prof. Pasquale Sgarito, Presidente AVPC Grifoni, Pedagogista e Counselour. Modererà l'incontro il Presidente dell'associazione ALUP Onlus Carmelo Sgarito.
La giornata proseguirà nel pomeriggio, presso il Castello Chiaramontano con laboratori artistici proposti dalle comunità immigrate locali e una cena multietnica.

Nessun commento:

Posta un commento