giovedì 7 febbraio 2013

Ferdinando Siringo confermato presidente del CeSVoP

Il Presidente regionale del Movimento di Volontariato Italiano (MoVI), Ferdinando Siringo, è stato rieletto Presidente del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP). A riconfermarlo il nuovo Comitato direttivo nella seduta del 6 febbraio scorso. Le organizzazioni che gestiscono il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo – ha detto Siringo – intendono qualificare e allargare ancora di più le attività e le iniziative, per sostenere i progetti dei volontari operanti nelle province della Sicilia occidentale. Attraverso la collaborazione con il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Sicilia e le istituzioni territoriali, continueremo a diffondere e radicare una cultura della gratuità, in modo da restituire alla nostra regione il suo volto più vero. Infatti, il volontariato, nel suo autentico spirito di solidarietà e di cambiamento sociale, può dare un grande contributo al rinnovamento, alla coesione e allo sviluppo della società siciliana».
Inoltre, il Comitato direttivo ha eletto Vicepresidente Giuditta Petrillo, presidente dell’AUSER provinciale di Trapani, e ha riconfermato quale Direttore del CeSVoP Alberto Giampino.
Il Comitato direttivo del CeSVoP è composto anche da: Domenico Alfonzo (Avis Sicilia), Concetta Calabrese (Misericordie Valledolmo), Filippo Capizzi (Anteas Sicilia), Caterina Coffaro (Avulss Palermo), Gaetano Cuttitta (ADA Palermo), Vincenzo Lo Monte (CoGe Sicilia), Giuseppe Russo (Arciragazzi Palermo).

Ferdinando Siringo, 50 anni, sposato, un figlio, laureato in Lettere è docente presso una scuola statale di Palermo. Presidente regionale del MoVI Sicilia, ha partecipato alla fondazione del CeSVoP, che presiede fin dalla sua costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento