sabato 17 marzo 2012

Scuola di volontariato della Caritas di Agrigento

La Caritas Diocesana di Agrigento – ambito Giovani, avvierà presso il Centro di Ascolto di Agrigento (vicolo Lauricella – Viale della Vittoria) la Scuola di Volontariato, un percorso laboratoriale fatto di 10 incontri con l’obiettivo di stimolare riflessioni sugli aspetti fondativi dell’agire gratuito e favorire la crescita umana dei giovani delle nostre scuole.
I percorsi di formazione al volontariato si propongono come laboratorio di analisi e di proposta sui temi di maggior attualità che coinvolgono il volontariato e il servizio nella Chiesa e non solo. Aspirano, inoltre, a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per un più responsabile approccio al mondo del servizio e del volontariato, sensibilizzarli ad impegnare le proprie energie extra-curriculari in attività che abbiano in sé un’indubbia valenza formativa umana e sociale e, infine, coinvolgerli in concrete esperienze di servizio, anche estive che, al di là del riconoscimento del credito formativo, possano aiutarli a scoprire il valore positivo insito nel servizio gratuito e disinteressato.
I destinatari sono giovani dai 16 ai 30 anni e potranno iscriversi contattando Caritas Giovani all’indirizzo di posta elettronica caritasxgiovani@gmail.com oppure inviare una mail al contatto di facebook Caritas Giovani Agrigento. Non è prevista nessuna quota di partecipazione e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. (rògero fiorentino)

Nessun commento:

Posta un commento