sabato 17 marzo 2012

Prima Giornata mondiale della Sindrome di Down a Palermo

I volontari dell’AFPD Onlus (Associazione Famiglie Persone Down) di Palermo (sede: via Maltese, 92), in occasione della prima Giornata mondiale sulla Sindrome di Down, organizzano per mercoledì 21 marzo alle ore 16 la proiezione del film Alvin superstar 3, al Cinema Imperia con ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.
Oggi, le persone con sindrome di Down hanno dimostrato grandi risorse e potenzialità, sono in grado di compiere un significativo percorso scolastico, di fare sport, di impegnarsi in un lavoro in modo produttivo e competente. A tutt’oggi l’integrazione sociale, diritto ed elemento fondamentale per la dignità della persona, deve essere ulteriormente incentivata ed è necessario creare maggiori opportunità affinché sia pienamente realizzata, nel raggiungimento di una vera autonomia.
I bambini Down hanno bisogno di un sostegno adeguato, di maggiori opportunità per integrarsi nella scuola e nel lavoro, di rispetto del loro essere persona; punti su cui verte la campagna di quest'anno.
La celebrazione della Giornata continua il 23 marzo alle ore 9 con un convegno nell’Aula magna dell’Ospedale Cervello di Palermo.
Per info: tel./fax 0916882717- www.afpdpalermo.org; afpdpa@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento