venerdì 23 marzo 2012

A Villaseta, nuova e "particolare" sede per gli «Amici di Agrigento»

Anche Agrigento respira aria di solidarietà. Il 22 marzo pomeriggio, in una cornice solidale e partecipata, l'associazione "Amici di Agrigento" onlus - composta da volontari e dai genitori di bambini diversamente abili - ha inaugurato la nuova sede di Villaseta ad Agrigento.
E pensare che  l'imponente struttura con le sue ampie stanze - adesso a disposizione per le attività dei disabili - era da tempo abbandonata al degrado. Solo grazie alla concessione del Comune e al lavoro di molti volontari, a distanza di dieci anni dal suo ultimo utilizzo, l'ex scuola è ora fruibile sia all'interno che all'esterno.
Le finalità di solidarietà e promozione sociale nel campo sanitario, sociale, assistenziale ed educativo - in favore di persone in situazioni di disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie - potranno adesso essere svolte in un ambiente accogliente e sicuro.
La sede associativa verrà supportata da professionisti e volontari.
Dopo il taglio del nastro tipico di queste occasioni e la Santa messa celebrata da don Gaetano Montana, famiglie e curiosi, disabili e amministratori hanno potuto gironzolare tra i corridori interni e gli spazi esterni. Una struttura d'amore a servizio dei meno fortunati. (rògero fiorentino)

Nessun commento:

Posta un commento