martedì 7 febbraio 2012

Avulss Palermo organizza un corso base per nuovi volontari nel campo socio-sanitario

Inizia il 10 febbraio 2012 alle ore 16 e si svolge al Palazzo Arcivescovile in Via Matteo Bonello, 2 a Palermo. Il corso è aperto a tutti ed ha la durata di 46 ore. Non comporta alcun obbligo di iscrizione all’AVULSS, anche se è specificatamente mirato per l’inserimento nell’Associazione di nuovi volontari.

Scopo del Corso
Offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire la preparazione di base necessaria per:
- l’esercizio di un volontariato in campo socio-sanitario qualificato, organizzato e riconosciuto;
- offrire una presenza qualificata e solidale accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e difficoltà.

Attestato di frequenza e di idoneità al servizio di volontariato
A coloro che avranno frequentato almeno tre quarti delle lezioni e partecipato ai due seminari di studio, verrà rilasciato un “Attestato di frequenza”. Inoltre, a quanti, a seguito di un colloquio previsto al termine del corso, dimostreranno sufficienti capacità ed attitudini, verrà rilasciato un “Attestato di frequenza e di idoneità” a svolgere un servizio di volontariato organizzato in campo socio- sanitario.

Nota importante: per i volontari che entreranno a far parte dell’Avulss, una volta inseriti a pieno titolo nell’Associazione, all’inizio dell’attività di Volontariato, a seconda della scelta del settore in cui intenderanno operare (es. servizio ospedaliero, tra gli anziani, i disturbati mentali ecc.) saranno predisposti ulteriori incontri di approfondimento essenzialmente tecnico-pratico per metterli in grado di prestare un serio, efficace e qualificato servizio di Volontariato.

Per info e iscrizioni:
Segreteria OARI-AVULSS
Via Matteo Bonello, 2 – 90134 Palermo
Lunedì e Mercoledì ore 16,00-17,30
Tel. 091/6077228 – 091/323732 fax: 091/323732
e-mail: avulss@diocesipa.it

Programma del corso

Nessun commento:

Posta un commento