giovedì 24 novembre 2011

Container per il Madagascar, appello raccolta materiale per i bambini di strada

La Caritas diocesana e l’Ufficio missionario di Trapani stanno allestendo la spedizione di un container con materiale vario e di prima necessità per il Madagascar a sostegno anche del progetto di Servizio civile internazionale attivato da due anni a Fianarantsoa che tra l’altro, dal 19 gennaio, vedrà impegnati altri nove volontari (in questo momento i volontari in servizio sono otto e stanno curando i bambini di strada ospitati presso la Casa Speranza e la Maison des Enfants della diocesi di Trapani).
Oltre al solito materiale, dopo l’apertura delle due nuove strutture, è necessario potenziare il sostegno alle attività al servizio dei bambini (l’attività per i bambini di strada, svolta dai volontari infatti, è iniziata da pochi mesi). Pertanto, la Caritas e l'ufficio missionario fanno appello ai privati a donare il seguente materiale per le missioni: biancheria da letto e da bagno, coperte da letto singolo, biancheria intima per bambini e ragazzi, medicine soprattutto antibiotici, clenil per aerosol, garze, bende, disinfettanti, siringhe, sciroppi per la tosse, antinfluenzali e antinfiammatori per i bambini, lozioni per pidocchi, detergenti per l’igiene personale. Per i bambini servono anche quaderni, materiale didattico e di cancelleria; televisori e lettori Dvd per attività educative.
Per maggiori informazioni telefonare al referente del progetto Pamela Corso al 334.169263 oppure alla Caritas diocesana di Trapani allo 0923.432236. (chiara damiano)

Nessun commento:

Posta un commento