giovedì 2 giugno 2011

Torna Atmosfere Solidali, mostra itinerante promossa dalla delegazione CeSVoP di Marsala

Il 4 giugno alle 21 appuntamento con l'evento che fa un primo bilancio dell'iniziativa di solidarietà "Atmosfere Solidali. Gli altri ed io" che, grazie al supporto del CeSVoP, unisce il gruppo di pittori "Propedeutica" alle associazioni di volontariato del marsalese.
In pratica, una serata di arte, solidarietà e musica nell'Auditorium S. Cecilia in Piazzetta Purgatorio a Marsala. Infatti, oltre a poter ammirare le opere degli artisti di "Propedeutica" (diretti dal prof. Vito Linares), si parlerà di volontariato e si potrà ascoltare l'esibizione del coro gospel "SOUND and VOICES".
L’iniziativa è stata promossa dalle Associazioni AUSER Marsala e Petrosino e realizzata in collaborazione con le associazioni della delegazione CeSVoP di Marsala che hanno partecipato ad un laboratorio con 20 artisti e la guida del maestro Linares, in cui l’arte della pittura digitale si è incontrata con il racconto delle storie di vita dei volontari. L’esito di questo percorso è stata la produzione di 20 opere che sono state esposte tramite una mostra itinerante che ha toccato le città di Marsala, Palermo, Mazara del Vallo e Trapani. Obiettivo della suddetta mostra è stata la raccolta di fondi destinati alla ricostruzione della Casa del Volontariato dell’Aquila distrutta dal recente terremoto. Grazie al contributo di privati e delle raccolte delle associazioni (che al momento hanno ricevuto in dono 14 delle 20 opere) si è raggiunto un importo di € 2.000,00.

L’evento si inquadra nel calendario delle iniziative promosse dalla delegazione di Marsala “Diritti in mostra” il cui prossimo appuntamento è per il 25 giugno.


Nessun commento:

Posta un commento