sabato 28 maggio 2011

Continua a Palermo la VI Fiera del Consumo critico

Organizzata da Addiopizzo, la rassegna si è aperta venerdì scorso e continua sino a domenica 29 maggio.
Oggi, sabato 28 maggio alle ore 11, il convegno "La responsabilità sociale delle professioni" a cura del Comitato Paolo Giaccone. Alle 16 il laboratorio “Strategie per il Consumo Critico Addiopizzo” e, poi, alle 18, la tavola rotonda “Consumo critico: sfide e proposte”. Lo spettacolo teatrale “Label questione di etichetta” con Francesca Forno, autrice del libro “La spesa a pizzo zero”, David Merchiori del dipartimento Pace e Stili di Vita Acli Nazionali, Laura Nocella del comitato Addiopizzo, Pietro Reitano direttore di Altra economia, Nicola Clemenza, fondatore del Consorzio valli belicine, Leontine Regine, responsabile "Fa la cosa giusta Sicilia". Si chiude alle 20 con il monologo satirico di Claudia Facchini per la regia di Massimo Donati e Alessandra Nocella. E alle 21 i concerti della Famiglia del sud e Famiglia Rossi.
Domenica 29 alle ore 11, “A vent’anni dagli omicidi di Libero Grassi e del giudice Scopelliti”, dibattito con Pina Maisano Grassi, Rosanna Scopelliti, Aldo Pecora ed Enrico Bellavia. Nel pomeriggio dalle 18 alle 20 tavola rotonda su “Movimenti e comitati a Palermo: condivisione e progetti possibili: Facciamo nascere un nuovo parco a Palermo”. Poi, spazio alla febbre rosanero con la finalissima di Coppa Italia su maxischermo. La serata si conclude con lo spettacolo di danze e musiche da tutto il mondo “La Palermo multietnica”.
Oltre a questi momenti, nella Fiera di Addiopizzo si trovano i prodotti Libera Terra, dai terreni confiscati alla mafia, e le proposte di turismo responsabile di Libera il g(i)usto di viaggiare.

Nessun commento:

Posta un commento