mercoledì 11 maggio 2011

Arte contro l’Omofobia. Una Mostra ad Alcamo

«Volontariato, cittadinanza e arte contro l’omofobia» è il tema della mostra d’arte contemporanea che si inaugura domani 13 maggio ad Alcamo (TP) nel Centro Congressi Marconi in Corso 6 aprile. L’evento è organizzato dall’Agedo Palermo (Associazione Genitori di Persone Omosessuali) e da Ricercarte, in collaborazione con il CeSVoP e con il patrocinio gratuito del Comune di Alcamo. La tematica affrontata e le 16 opere che fanno parte della rassegna verranno presentate al pubblico con due momenti.
Alle ore 17,30 un convegno con interventi di: Claudio Cappotto, psicoterapeuta; Francesca Marceca, presidente di Agedo Palermo e insegnante; Alessandro Previti, esperto in comunicazione visiva.
Alle 18,30, l’apertura della mostra con l’introduzione del critico d’arte Aldo Gerbino e il percorso ideale creato dagli artisti sotto il coordinamento di Ricercarte.
La mostra resterà aperta sino al 20 maggio con questi orari di apertura: tutti i giorni ore 9,30-13,00 e ore 16,30-20,00. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento