martedì 1 febbraio 2011

Giornata per la Vita a Palermo, la proposta del MpV

Educare alla pienezza della vita è il tema della XXXIII Giornata per la Vita che si celebra il prossimo 6 febbraio. Fra le tante iniziative, vi è anche quella proposta dai volontari del Movimento per la Vita di Palermo, con la collaborazione del CeSVoP.
Si parte sabato 5 Febbraio alle ore 9,30 con la preghiera in memoria dei bambini non nati presso la cappelletta n. 55 sez. 8, dedicata alla Divina Misericordia, del cimitero S. Maria dei Rotoli a Palermo. Nel pomeriggio, alle 16,30, l’MpV prende parte alla Marcia per la Vita - organizzata dal forum Vita-Famiglia-Educazione - che da piazza Croci si muoverà verso Piazza Castelnuovo.
Le attività si concluderanno domenica 6 Febbraio con una Tavola rotonda sui temi della vita. Nel Teatro della parrocchia «Regina Pacis» alle ore 16, in piazza IV Novembre a Palermo, l'incontro a cui partecipano, fra gli altri: il presidente del CeSVoP, Ferdinando Siringo; il direttore dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (ANSAS) Sicilia, Gabriella Scaturro; il direttore dell'Accademia di Bioetica, Eleonora Ajello; il vicepresidente nazionale del Movimento per la Vita, Pino Morandini. Per l’occasione verrà presentato il libro «Emergenza educativa e responsabilità sociale. Un pensiero divergente» di Rosa Rao, presidente del Movimento per la Vita di Palermo. Modererà, la giornalista Alessandra Turrisi. Il tutto si conclude alle ore 19 con la celebrazione eucaristica, a cui segue alle 20 il concerto dei Pallavicino Chorus, gruppo composto da alunni di alcune scuole dell’omonimo quartiere palermitano.

Nessun commento:

Posta un commento