venerdì 21 gennaio 2011

Nasce il CoReOV Sicilia Solidale, Coordinamento delle Organizzazioni Regionali di Volontariato

Dopo un lungo percorso, nasce nella nostra regione il CoReOV Sicilia Solidale, Coordinamento delle Organizzazioni Regionali di Volontariato che per il momento ha scelto come propria sede quella del CeSVoP in via Maqueda, 334 a Palermo.
CoReOV Sicilia Solidale ha come scopo la sinergia tra le Organizzazioni di volontariato a carattere regionale. Tra i suoi principali obiettivi, quello di rappresentare le esigenze della popolazione, con particolare attenzione alle fasce più deboli, stimolando una più equa gestione delle risorse pubbliche. Ciò, soprattutto, nei confronti delle Istituzioni a tutti i livelli, degli Enti locali, dei partiti politici, del mondo imprenditoriale, dei sindacati, delle altre istituzioni della solidarietà organizzata e della società civile.
Il CoReOV è un'organizzazione cosiddetta di secondo livello perché possono farne parte solo le organizzazioni di volontariato che operano su scala regionale in Sicilia. Sino ad ora hanno aderito: Ass. Diabetici e Celiaci «D. Dolci»; Arciragazzi Sicilia; Aris; Anio; Anteas Sicilia; ADA; Federvita Sicilia; ONVGI – Giubbe d’Italia; Associazione Diabetici «Vincenzo Castelli»; ANVAS; ANOLF; MOVI Sicilia; SEAC.
Il Consiglio direttivo del neonato Coordinamento è composto da: Orazio De Guilmi, presidente; Patrizia Opipari, vicepresidente; Salvatore Daidone, segretario tesoriere; Ferdinando Siringo; Girolamo Calsabianca; Vincenzo Di Giacomo; Filippo Capizzi. Mentre la Commissione di Garanzia è formata da: Gaetano Cuttitta; Giuseppe Di Natale; Francesco Sanfilippo.
Per ulteriori informazioni: coreov@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento