giovedì 14 ottobre 2010

Si tenta di ridurre le risorse per il volontariato

Serve la mobilitazione urgente del sistema dei CSV e dell'intero mondo del volontariato per bloccare una manovra che, nel fare una legge per il sostegno delle comunità montane, altera i contenuti della legge 266/91 del volontariato andando a modificare l'art. 12 e l'art. 15.

La modifica più grave è quella che estende in maniera esponenziale i soggetti che gestiscono e usufruiscono dei CSV. Alle organizzazioni di volontariato aggiunge: le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni bandistiche, i cori amatoriali, le filodrammatiche, le associazioni dilettantistiche di musica e danza popolare, le cooperative sociali, le ONLUS.
Insieme al Forum del Terzo Settore, alla Consulta del Volontariato, alla ConVol, CSVnet ha inviato oggi una lettera ai parlamentari coinvolti alla Camera e agli esponenti del Governo e un comunicato stampa.
Invitiamo tutti a sollecitare tempestivamente i deputati del proprio territorio per far giungere il messaggio che non si riducono le risorse per il volontariato, non si snaturano i CSV e non si cambia la legge sul volontariato senza parlare con il volontariato.

Nessun commento:

Posta un commento