giovedì 30 settembre 2010

Ubuntu in Festa. A Palermo 1-2 ottobre 2010

Due giorni di festa attraverso dibattiti, spettacoli, concerti e cibo etnico; è cosi che l’associazione Ubuntu, in collaborazione con Green Im–Pact” e Gaia International Fest, giorno 1 e 2 ottobre, intende rilanciare il nuovo anno pieno di impegni sul territorio.

L’evento che alternerà momenti dedicati alla cultura, all’intrattenimento ed all’impegno sociale, si articolerà attraverso due principali tematiche: Ambiente ed Immigrazione.

Introduce i lavori Fabrizio Ferrandelli, fondatore Centro Ubuntu.

Venerdi 1 a partire dalle ore 16:30, presso i locali di Piazza Tavola Tonda, sarà affrontata la questione “Emergenza rifiuti e raccolta differenziata”, con ospiti illustri come Lorenzo Nicastro,Assessore all’Ambiente per la Regione Puglia, Mimmo Michelon, Sub-commissario regionale per l’emergenza rifiuti, Mario Cicero, Sindaco di Castelbuono, e molti altri ancora; modererà l’incontro Padre Gianni Notari.

Sabato 2 sempre alle 16:30 sarà la volta del tema “Immigrazione, Diritti e Cittadinanza”, che vedrà dibattere esperti ed operatori del settore quali: Mario Affronti, resp. Ambulatorio di medicina delle migrazioni policlinico, Nadege Cadeh, mediatrice culturale, Zaher Darwish, responsabile immigrazione CGIL, Reda Berradi, ricercatore programma nazionale minori stranieri non accompagnati; modererà l’incontro il giornalista Josè Ledesma La giornata di Sabato continuerà alle ore 20:30 con una cena Palestinese curata del ristorante Al Quds di Fateh Ashqar, a seguire lo spettacolo di Cabaret del comico Stefano Piazza e fino a notte i suoni Mediterranei del gruppo Kaiorda.

Durante la due giorni sarà inoltre lanciata la campagna di tesseramento 2010/11 dell’associazione Ubuntu. Divenendo soci sarà possibile essere aggiornati su tutte le iniziative dell’associazione stessa e sostenere le attività, contribuendo così a garantire i servizi ai propri utenti.

Nessun commento:

Posta un commento